Termini e condizioni d'uso
Condizioni di vendita
Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e ai sensi del Capo I, Titolo III del Codice del Consumo, regolano la vendita tra Consegnodomani SRL e il Cliente ed hanno lo scopo di porre il cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d'acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul sito Consegnodomani SRL . Se il Cliente è consumatore dovrà stampare e salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita o di eventuali modifiche. Consumatore è il Cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta
Prodotti e ordini
I prodotti e i relativi prezzi sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni.
Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l'accettazione dell'ordine da parte di Consegnodomani SRL manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Consegnodomani SRL per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Consegnodomani SRL emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell'ordine, successivamente la stessa verrà spedita allegandola al pacco in spedizione. L'assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo. È possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il Servizio Clienti di Consegnodomani SRL ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
Consegnodomani SRL ti offre diverse modalità di pagamento, tutte sicure ed affidabili.
• PayPal
• Carta di debito/credito
• Bonifico bancario
• Contrassegno
PayPal
PayPal è il sistema più sicuro e immediato per effettuare i tuoi acquisti online su Consegnodomani SRL con semplicità e sicurezza. Con Consegnodomani SRL potrai pagare direttamente con il tuo account PayPal o se non ne hai uno pagare con la tua carta di debito/credito attraverso il loro circuito. Per maggiori informazioni su PayPal clicca qui
Carte di debito/credito
Sono accettate le principali carte di debito/credito Visa e Mastercard. Il pagamento è sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta e crittografata.
Bonifico Bancario
Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:
Consegnodomani SRL Cassa Rurale Artigiana di Binasco filiale di Quinto de Stampi Piazza Fontana 20 IBAN: IT65 P083 8633 6800 0000 0412 096
Importante: nella causale del bonifico inserite il numero di ordine contenuto nella mail di conferma. L'invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.
Contrassegno
Il pagamento viene effettuato in contanti o con assegno bancario al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso. Il corriere non consegnerà i prodotti se non riceverà l'importo richiesto. Vi consigliamo di preparare l'importo esatto da pagare, indicato nella mail di conferma che avete ricevuto, in quanto il corriere non dà resto. Il costo del pagamento in contrassegno è di € 7,00 indipendentemente dal valore dell'ordine.
Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Tempi e costi delle spedizioni
Le spese di spedizione nel territorio italiano hanno un costo di € 6,50. Salvo diverse promozioni.. Le spese di spedizione in Contrassegno hanno un costo aggiuntivo di € 7,00 indipendentemente dal valore dell'ordine. I tempi di consegna previsti sul territorio italiano sono di 48/72 ore.
Le spese di spedizione in Europa hanno un costo di € 16,90. I tempi di consegna previsti per gli stati europei sono di 5/6 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione fuori dall'Europa hanno un costo di € 35,90. I tempi di consegna previsti per gli stati extra-europei sono di 6/7 giorni lavorativi.
Non conosco i costi di spedizione estero
Diritto di recesso (D.L. 206/2005)
Per legge la vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi del D.L. 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 7 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:
• E-mail indirizzata al servizio clienti
• Fax inviato al n. 0289263102
In qualsiasi caso, l'intenzione di recedere dall'acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a:
Greenleditaly Via Alessandro Volta 1 20089 Rozzano ( MI )
da inviarsi perentoriamente entro i sette giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).
La comunicazione di recesso dovrà contenere:
• L'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
• Il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;
• I dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
• Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto;
La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell'acquirente a Consegnodomani SRL entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al D.L. 206/2005
Politica per i resi :
Puoi restituire i tuoi articoli presso Consegnodomani SRL entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. I resi possono essere richiesti direttamente dal tuo account utente su Consegnodomani SRL , visualizzando il dettaglio dell'ordine per il quale vuoi avvalerti del diritto di recesso. Una volta richiesto il reso potrai scaricare la nota di restituzione in formato pdf, con tutte le indicazioni per proseguire.
Per assicurare una rapida elaborazione del reso indica chiaramente sull’imballaggio dei prodotti che stai restituendo il nostro indirizzo:
Consegnodomani SRL
Via Alessandro Volta 1
20089 Rozzano ( MI )
Assicurati di specificare anche il numero di resa, che troverai nella nota di restituzione.
Nota: le spese di spedizione sono a carico dei clienti che restituiscono i prodotti entro il periodo di 14 giorni.
Utilizzare esclusivamente l'imballo originale.
Rimborsi
La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.
Tempi di elaborazione del rimborso?
Dopo che i prodotti saranno arrivati presso i magazzini di Consegnodomani SRL, inizieremo a elaborare il rimborso. Sono necessari 5-7 giorni affinché il rimborso venga accreditato sul tuo conto.
Garanzia
In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati su Consegnodomani SRL, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti attraverso la specifica sezione Contatti del sito.
Tutti i prodotti venduti da Consegnodomani SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura-ricevuta) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.